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Corsi online

Corsi online

  • Data Inizio/Fine

    -

  • Durata

    6 ore

  • Lingua

    Italiano

Durata: 6 ore - 3 lezioni live
Date e orari: in riprogrammazione
Docente: Riccardo Scandellari


Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

Il percorso Blog management stimola la visione strategica, i motivi e le logiche che consentono di prendere determinate scelte comunicative. Come trasmettere valori e competenze al pubblico che cerchiamo. Infine vengono illustrate tecniche e dinamiche a cui far fronte nella comunicazione quotidiana.

  • Obiettivi

    Qual é lo scopo della tua presenza online, cosa vuoi ottenere per te e l'azienda per cui lavori?
    Non saper rispondere a questa domanda è abbastanza comune nelle persone che hanno altri interessi o utilizzano gli strumenti di comunicazione digitale con il solo obiettivo di distrarsi o comunicare con i loro cari. Una persona che si pone di convertire il suo pubblico in clienti o in occasioni lavorative ha l’obbligo di rispondere a questa domanda d’istinto, senza esitazioni.

    In pratica, vendere online non è molto diverso dalla vendita offline. Se apriamo un negozio in una via poco frequentata della città, dopo l’inaugurazione in cui amici e parenti intervengono per mangiare tartine e bere drink, scopriamo che il giorno successivo pochi probabili clienti entreranno. Da quell’istante capiamo che il nostro esercizio commerciale ha bisogno di contenuti, promozioni e motivi che spingano i possibili clienti a visitarci, attività questa che ha un inizio, ma non una fine. Oppure, la fine, coincide con la chiusura dell’attività.

    Scoprirai presto che le promozioni sono efficaci solo se rappresentano una vera opportunità per il cliente, che per vendere devi garantire pesantemente il prodotto, che il passaparola non si attiva se non ci reputano autorevoli e che al cliente bisogna sorridere e accoglierlo a braccia aperte. Fai tutto questo online (e offline) e sono certo che qualcosa succederà.

    Prodotto, posizione, garanzie, branding, prezzo, relazioni e contenuti. Nulla di questo può mancare per non partire azzoppati.

    La nostra non è più l’economia dei bisogni. Questa è l’economia dei desideri. Le persone non cercano più il prodotto migliore al prezzo più basso. Cercano l’esperienza, la passione e il servizio. Cercano le persone, il confronto e la precisione di un interlocutore umano, simile a loro, che li accompagni e li rassicuri. Tutto questo lo si può ottenere online come lo si trova nel mondo reale.

  • Programma

    15  giugno

    Elementi da considerare quando apri un blog
    La tua visibilità online è regolata da algoritmi. Il vantaggio di essere trovati
    Inbound marketing efficace: risolvi un problema

    17 giugno

    I contenuti tra tecnica e creatività
    Titoli, abstract e immagini, gli elementi che destano interesse
    Trattieni il lettore attraverso la teoria della piramide rovesciata
    Attualità e newsjacking
    Il vero ruolo dei contenuti: generare contatti e conservare l'attenzione del seguito

    18 giugno

    Perché un contenuto non ottiene visite e riscontri
    Perché non puoi essere diretto nelle promozioni
    Promozione organica e a pagamento. Come gestirla con efficacia.

  • Costo di partecipazione

    - Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 270 I.V.A. inclusa
    - Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 270 + I.V.A.
    - Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Alumni Master CUOA e gli allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 140 + I.V.A.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
    Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione. 

    L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.

  • Contatti

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto e Chiara Perotto 0444 333702/759/703, jobleader@cuoa.it

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