
Ruoli, compiti e responsabilità di RUP E DEC negli appalti di servizi e forniture - Corso di formazione di base utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
Corso accreditato SNA
-
6 ore
Farmacisti, collaboratori e Imprenditori del settore farmaceutico
Italiano
In riprogrammazione
Durata: 6 ore - 3 lezioni live
Docente: Dario Francolino
L’e-commerce durante la pandemia ha subito un’enorme accelerazione e ha rivoluzionato le nostre modalità di acquisto. Anche consumatori un tempo scettici e inesperti sono ora diventati abituali fruitori degli acquisti online, e sul web si è assistito a un aumento esponenziale delle vendite di farmaci.
Le farmacie sono pronte a cogliere le interessanti opportunità offerte dal digitale e a coniugarle sinergicamente coi punti di forza del proprio punto di vendita fisico? I farmacisti riusciranno ad adattare il proprio modello di business e innovarlo con grazie a un e-commerce competitivo? Il corso si propone di preparare i farmacisti alla doppia gestione del negozio, fisica e digitale, mantenendo la profittabilità per entrambi. Il corso offrirà strumenti di lavoro concreti e strategie di posizionamento sulla base delle migliori best practices nazionali e internazionali.
17 novembre 2021
L’e-commerce in farmacia: lo scenario attuale
Cos’è l’e-commerce?
Legislazione vigente e diritti dei pazienti - clienti
24 novembre 2021
Digitali si nasce o si diventa? il marketing mix dell’e-commerce
Il piano di e-commerce: obiettivo profittabilità
Come costruire da zero il proprio e-commerce? Gli strumenti: dal sito al SEO
User experience e customer experience
1° dicembre 2021
La web reputation
E-commerce: pianificazione e possibilità
E-commerce e social media
Come iniziare a vendere on-line?
Le prospettive della distribuzione dei farmaci e la farmacia dei servizi.
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online live.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni corso vi verranno condivisi materiale didattico ed esercitazioni.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA.
Il docente del corso sarà Dario Francolino - Fondatore e Amministratore Delegato di Axess Public Relations e già Direttore Communications & Public Affairs di Roche in Italia. Laureato in Scienze Politiche, Master CUOA in Marketing, Comunicazione e Internazionalizzazione, Diplomato presso il Seminario di Studi Parlamentari, Silvano Tosi. Ha ricoperto ruoli da Executive nell’ambito della consulenza in materia di relazioni pubbliche e in aziende multinazionali, in particolare nell’ambito del settore farmaceutico e delle scienze della vita. Autore del libro "La farmacia del futuro. Corso di marketing e comunicazione per farmacisti", Esculapio, 2019.
Il costo di partecipazione è di € 300,00 + I.V.A.
È previsto uno sconto del 10% riservato agli iscritti all'Ordine dei farmacisti e agli associati Federfarma.
Contatta il nostro staff per fruire delle specifiche agevolazione.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Business School, jobleader@cuoa.it
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Per una corretta gestione del credito commerciale e una adeguata valutazione del rischio di credito