
Ruoli, compiti e responsabilità di RUP E DEC negli appalti di servizi e forniture - Corso di formazione di base utile per la qualificazione delle stazioni appaltanti
Corso accreditato SNA
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10 ore
Italiano
Durata: 10 ore - 5 lezioni live
Date e orari: 9, 16, 18, 23 e 30 luglio 2020, dalle 13.30 alle 15.30
Docente: Dario Francolino
Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
La crisi senza precedenti che il mondo sta attraversando ha completamente scardinato ogni certezza mandando in corto circuito il SSN e rivoluzionando stili di vita e abitudini sociali cristallizzate da decenni. Stiamo imparando a familiarizzare con parole nuove come: lock down, distanziamento sociale, DPI e viviamo in uno stato perenne di angoscia e di timore degli altri a causa del contagio. Un’intera generazione di italiani è stata decimata dal Sars-COV19 lasciando cicatrici indelebili in ognuno di noi. Come hanno reagito i farmacisti a tutto questo?
Come cambiano il marketing e la comunicazione nell’era del coronavirus?
Quale sarà il nuovo modello di business e che competenze dovrà avere il farmacista in quanto imprenditore in questo nuovo contesto in cui niente sarà più come prima?
Il corso si propone di analizzare e riprogettare le strategie di marketing e di comunicazione d’impresa nel contesto pandemico attuale, fornendo ai partecipanti strumenti strategici e operativi per operare in uno scenario di crisi contenendo i rischi imprenditoriali e cogliendo rapidamente le opportunità che si prospettano. L’innovazione non è mai un processo lineare e la crisi con la sua tumultuosa innovazione verticale che comporta richiede preparazione e capacità di esecuzione per governarla fornendo un servizio pubblico di altissimo livello e migliorando la profittabilità del negozio.
9 luglio
- La pandemia da Sars-Cov19 e l’impatto sulle farmacie italiane
- Il doppio ruolo del farmacista : operatore sanitario e imprenditore
- Il marketing in farmacia
- Principi di Crisis Management
- Esercitazioni individuali e di gruppo
16 luglio
- La comunicazione in farmacia
- L’importanza dello Storytelling
- Pubblicità e pubbliche relazioni
- Event Management
- Esercitazioni individuali e di gruppo
18 luglio
- I social network e le piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube) - cosa sono, come si usano, costi e misurazione dei risultati
- Gli influencer e i testimonial
- Best practices di settore
- Esercitazioni individuali e di gruppo
23 luglio
- CRM e strumenti di fidelizzazione del cliente
- Strategie di pricing e promozione
- Verso la farmacia dei servizi : il marketing dei servizi : progetti educazionali, prevenzione e diagnosi precoce
- Esercitazioni individuali e di gruppo
30 luglio
- Costruire il piano di marketing
- Formare e motivare i collaboratori
- Public Speaking
- Best practices internazionali
- Amazon è invincibile?
- Esercitazioni individuali e di gruppo.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 450 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 450 + I.V.A.
- Per associati Federfarma, Agifar o altre associazioni di categoria del settore € 350 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione.
L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.
CUOA Executive Education, tel. 0444 333750, master@cuoa.it
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Corso accreditato SNA
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Per una corretta gestione del credito commerciale e una adeguata valutazione del rischio di credito