arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
News - Notizie

Agevolazioni Camera di Commercio di Vicenza per la partecipazione agli MBA, Master specialistici part time e Executive Master CUOA 2025

Agevolazioni Camera di Commercio di Vicenza per la partecipazione agli MBA, Master specialistici part time e Executive Master CUOA 2025

Progetto “Cultura d’Impresa 2025 - CUP G81J25000010005” rivolto a Aziende

La Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito delle iniziative a favore dello sviluppo economico, sociale e culturale del proprio territorio, ha deliberato un contributo di 96.000 euro alla Fondazione CUOA da utilizzare per la concessione di agevolazioni economiche alle imprese vicentine per la partecipazione agli MBA, Master specialistici part time e Executive Master CUOA, di seguito chiamati Master part time, in partenza nell’anno 2025.

Potranno partecipare alla concessione di queste agevolazioni tutte le imprese:
• iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Vicenza
• in regola con il versamento del Diritto Annuale

La partecipazione ai Master part time in partenza nell’anno 2025 potrà riguardare i dipendenti, imprenditori, amministratori e soci della società che hanno superato o supereranno le selezioni di ammissione.

Verrà definita una graduatoria, per ogni singolo Master part time, stilata in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. Nel caso di esaurimento della graduatoria relativa a uno specifico percorso e con ancora disponibilità di agevolazioni, queste verranno assegnate ad altri Master part time, sempre in avvio nell’anno 2025.

L’assegnazione dell’agevolazione è subordinata alla verifica dei requisiti e all’approvazione da parte della Camera di Commercio di Vicenza.

I Master part time CUOA per i quali si potranno ottenere le agevolazioni economiche sono i seguenti:

MBA part time (15 maggio 2025 – 31 ottobre 2026), n. 6 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna

Executive MBA (16 ottobre 2025 – 26 giugno 2027), n. 6 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna

Executive Master per Imprenditori (14 novembre 2025 – 14 luglio 2027), n. 6 agevolazioni di euro 4.500 ciascuna

Executive Master in Operations & Supply Chain Management (26 settembre 2025 – 30 novembre 2026), n. 1 agevolazione di euro 2.500

Executive Master in Finance (9 ottobre 2025 – 30 novembre 2027), n. 1 agevolazione di euro 2.500

Executive Master in HR Management (24 ottobre 2025 – 30 novembre 2027), n. 1 agevolazione di euro 2.500

Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale (24 ottobre 2025 – 30 novembre 2027), n. 1 agevolazione di euro 2.500

Executive Master in Digital Marketing and Sales (7 novembre 2025 – 30 novembre 2027), n. 1 agevolazione di euro 2.500

Executive Master in ICT Management (14 novembre 2025 – 30 novembre 2027), n. 1 agevolazione di euro 2.500

 

Domanda di agevolazione economica

Le aziende in possesso dei requisiti devono inoltrare alla Segreteria Didattica della Fondazione CUOA via email (executive@cuoa.it) la domanda di agevolazione economica su modello predisposto (scaricabile qui), entro e non oltre il:

- 14/05/2025 per “MBA part time
- 25/09/2025 per “Executive Master in Operations & Supply Chain Management
- 08/10/2025 per  “Executive Master in Finance
- 15/10/2025 per “Executive MBA”
- 23/10/2025 per “Executive Master in HR Management”
                                “Executive Master in Strategia e Crescita Aziendale” 
- 06/11/2025 per Executive Master in Digital Marketing and Sales
- 13/11/2025 per "Executive Master per Imprenditori"
                                "Executive Master in ICT Management".

Non saranno prese in considerazione le domande che risultino incomplete rispetto ai dati e alla documentazione richiesti.

La partecipazione all’Avviso comporta l’automatica e integrale accettazione del presente Regolamento.

L’agevolazione è considerata “aiuto di stato” e dovrà quindi sottostare alle regole previste delle specifiche normative. In particolare, ove sussistano i presupposti, verrà applicato il Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione del 17 giugno 2014; diversamente sarà applicato il Regolamento (UE) "de minimis" n. 2831/2023. Il Registro Nazionale aiuti di stato è consultabile, senza restrizioni e necessità di autenticazione al link https://www.rna.gov.it/trasparenza/aiuti.

L’Iscrizione al master dovrà avvenire interamente e per tutte le rate a titolo aziendale.

L’azienda assegnataria dell’agevolazione economica riceverà comunicazione da parte della Fondazione CUOA mediante lettera e il valore dell’agevolazione economica verrà dedotto dall’importo del master.

In caso di recesso o di ritiro dal master, verrà meno l’erogazione dell’agevolazione economica e, di conseguenza, l’azienda sarà tenuta a versare a Fondazione CUOA l’intera quota di partecipazione prevista.

La Fondazione CUOA è a disposizione per fornire le eventuali informazioni necessarie all’indirizzo e-mail executive@cuoa.it oppure al recapito telefonico 0444 333711.

more_vert close