arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Modulo

Modulo

Moduli Moduli

Marketing degli acquisti

  • Data Inizio/Fine

    11.06.2021 - 11.06.2021

  • Durata

    6 ore

  • Destinatari

    Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti

  • Lingua

    Italiano

Durata: 6 ore, 1 lezione live
Date e orari: 11 giugno 2021, 13.45 - 19.45 

Docente: Fabrizio Albino Russo  ​

Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.

Il corso fornisce nozioni e concetti sull’insieme delle strategie e dei processi operativi messi in atto per ottimizzare il processo di fornitura e di acquisto nel modo più vantaggioso per l’azienda, evidenziando così come il marketing degli acquisti sia un indispensabile supporto nella ricerca e nello studio delle fonti di fornitura, onde consentire una corretta applicazione delle politiche degli acquisti.

Modulo del corso executive Jobleader Procurement percorso formativo per potenziare le competenze tecnico-specialistiche e manageriali necessarie per gestire in modo strategico gli acquisti.

  • Obiettivi

    Illustrare in modo sistematico i principi del marketing degli acquisti, collocandoli nella corretta ottica strategica aziendale e dando indicazioni pragmatiche per la loro concreta applicabilità.

  • Programma

    Venerdì 11 giugno, dalle 13.45 alle 19.45
    - principi di analisi del portafoglio acquisti
    - peculiarità del marketing degli acquisti
    - il processo dicotomico del marketing degli acquisti
    - la strategia del marketing degli acquisti
    - la pianificazione e il piano di marketing degli acquisti
    - il marketing strategico degli acquisti e lo scouting
    - il marketing operativo degli acquisti
    - principi di Supply Chain Risk Analysis.

  • Costo di partecipazione

    Quota di partecipazione: € 300,00 + I.V.A.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per le Persone
    • Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    • Alumno Master CUOA 20%
    • Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per le Aziende
    • Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    • Partner CUOA 10%
    • Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

     

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Sandra Puicher Soravia, Elena Celsan 0444 333763/712, executive@cuoa.it

Richiedi informazioni

Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata.
Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

E' necessario fare una scelta
more_vert close