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Corsi

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Corsi Executive

Vendite

  • Data Inizio/Fine

    18.09.2020 - 10.04.2021

  • Durata

    15 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

18 settembre 2020 - 10 aprile 2021
Modalità blended: online e in sede​

Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership, uno allo sviluppo della creatività e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 7 mesi, con frequenza part time nei weekend: 15 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio e  1 venerdì full immersion.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

 

  • Obiettivi

    Il corso permette di acquisire:
    - strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite
    - tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni
    - strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti
    - metodologie e tools da introdurre in azienda
    - metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita
    - conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM
    - tecniche di negoziazione commerciale
    - strumenti per la comunicazione commerciale
    - competenze web (e-commerce e nuovi mercati)
    - tecniche di customer value management
    - strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite
    - tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi
    - conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore) – SESSIONI ONLINE LIVE
    - Customer relationship management (4 ore) – SESSIONI ONLINE LIVE
    - Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore) – SESSIONI ONLINE LIVE
    - La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore)
    - La gestione operativa delle vendite (16 ore)
    - E-commerce e Business Digitale (4 ore) 
    - La gestione del cliente (14 ore)
    - Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore)
    - Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore) 
    - Costruire valore con la customer loyalty (10 ore)

    Moduli trasversali
    - Leadership (10 ore)
    - Laboratorio di creatività come strumento di innovazione (10 ore) - NEW
    - Outdoor training (12 ore).

  • Metodologie didattiche

    - Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
    - Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
    - Outdoor training, team working
    - Laboratorio di creatività.

    Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale.

     

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale pianificato durante il penultimo fine settimana di lezione. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Testimonianze

    L'ingresso nell'area commerciale dell'azienda, in cui opero in qualità di Direttore Commerciale, è stata una sfida che, nonostante le attuali dinamiche di mercato, ho accolto con entusiasmo. Mi sono accorto presto che l'entusiasmo non è sufficiente, è necessario avere anche la padronanza di precisi strumenti tecnici e di conoscenze generali indispensabili per non farsi cogliere impreparati. Il corso JobLeader Vendite è stata la giusta occasione per approfondire queste tematiche e per sperimentare concretamente sia i limiti delle mie competenze sia le potenzialità di quelle esprimibili. Ho trovato il corso impegnativo, stimolante e molto orientato a una immediata fruibilità dei concetti appresi.»

    Giampaolo Ferronato, Sales Manager, I.M.P. S.p.A.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 5.900,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Se al termine del corso executive Jobleader Vendite l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
    Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>
    Il costo della selezione è di € 100,00 (I.V.A. compresa) a fondo perduto.
    Il pagamento potrà essere effettuato tramite lo Shop-CUOA oppure direttamente in sede tramite pagamento Bancomat.

    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curicculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

     

  • Organizziamo il corso Vendite nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi delle Vendite realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

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