- €3.250,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
- €3.250,00 +IVA Saldo
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Data Inizio/Fine
11.04.2025 - 22.11.2025
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Durata
140 ore, 13 weekend
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Destinatari
Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti.
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Lingua
Italiano
Strategie di mercato, pianificazione, e-commerce, Customer loyalty program. Per la piena soddisfazione del cliente.
35ª edizione
11 aprile – 22 novembre 2025
34ª edizione in corso (8 novembre 2024 - 17 maggio 2025)
Sono acquistabili i singoli moduli presenti a fondo pagina
Modalità blended: on demand e in presenza
Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership, uno allo sviluppo della creatività e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio, 1 venerdì full immersion e 10 ore di formazione on demand.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.
Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.
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Obiettivi
Il corso permette di acquisire:
- strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite;
- tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni;
- strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti;
- metodologie e tools da introdurre in azienda;
- metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita;
- conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM;
- tecniche di negoziazione commerciale;
- strumenti per la comunicazione commerciale;
- competenze web (e-commerce e nuovi mercati);
- tecniche di customer value management;
- strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite;
- tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi;
- conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales. -
Programma
Moduli tecnico-specialistici
- Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore) – in presenza
- Customer relationship management (4 ore) – in presenza
- Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore) – in presenza
- La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore) – in presenza
- La gestione operativa delle vendite (16 ore) – in presenza
- La gestione del cliente (14 ore) – in presenza
- Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore) – in presenza
- E-commerce e Business Digitale (4 ore) – in presenza
- Costruire valore con la customer loyalty (10 ore). – in presenza
- Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore) – in presenza
Moduli trasversali
- Leadership (10 ore) – on demand
- AI (10 ore) – in presenza
- Outdoor training (10 ore) – in presenzaPer informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it
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Presentazioni e open class
Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione e open class.
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Metodologie didattiche
- Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
- Lezioni on demand
- Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
- Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
- Outdoor training, team working.
Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale. -
Feedback
Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.
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Testimonianze
“L'ingresso nell'area commerciale dell'azienda, in cui opero in qualità di Direttore Commerciale, è stata una sfida che, nonostante le attuali dinamiche di mercato, ho accolto con entusiasmo. Mi sono accorto presto che l'entusiasmo non è sufficiente, è necessario avere anche la padronanza di precisi strumenti tecnici e di conoscenze generali indispensabili per non farsi cogliere impreparati. Il corso JobLeader Vendite è stata la giusta occasione per approfondire queste tematiche e per sperimentare concretamente sia i limiti delle mie competenze sia le potenzialità di quelle esprimibili. Ho trovato il corso impegnativo, stimolante e molto orientato a una immediata fruibilità dei concetti appresi.»
Giampaolo Ferronato, Sales Manager, I.M.P. S.p.A.
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Costi e agevolazioni
Quota di partecipazione: € 6.500,00 + I.V.A. da versare in 2 rate:
3.250,00€ + I.V.A. da versare contestualmente all’iscrizione
3.250,00€ + I.V.A. a saldo entro il 21/07/2025È prevista anche la partecipazione a singoli moduli.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:Per iscrizioni a titolo individuale:
Non titolare di Partita I.V.A.10%
Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
Alumno Master CUOA 20%
Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%Per iscrizioni a titolo aziendale:
Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
Partner CUOA 10%
Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili:
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 11/01/2025
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro l' 11/03/2025Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.
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Servizio di orientamento
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte. -
Contatti
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
jobleader@cuoa.it -
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Per informazioni: customaziende@cuoa.it