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Corsi

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Corsi Executive

Vendite

  • Data Inizio/Fine

    18.10.2019 - 04.04.2020

  • Durata

    13 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

25ª edizione
18 ottobre 2019 - 4 aprile 2020

Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è  pratico e concreto;  prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e  confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, 1 giovedì pomeriggio e  1 venerdì full immersion.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

 

  • Obiettivi

    Il corso permette di acquisire:
    - strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite
    - tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni
    - strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti
    - metodologie e tools da introdurre in azienda
    - metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita
    - conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM
    - tecniche di negoziazione commerciale
    - strumenti per la comunicazione commerciale
    - competenze web (e-commerce e nuovi mercati)
    - tecniche di customer value management
    - strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite
    - tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi
    - conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales.

     

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore)
    - Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore)
    - Customer relationship management (4 ore)
    - Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore)
    - La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore)
    - La gestione operativa delle vendite (16 ore)
    - La gestione del cliente (14 ore)
    - E-commerce e Business Digitale (4 ore) 
    - Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore) 
    - Costruire valore con la customer loyalty (10 ore).

    Moduli trasversali
    - Leadership (10 ore)
    - Outdoor training (12 ore).

  • Moduli in partenza 24ª edizione

    L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.
    I prossimi moduli in partenza:

    La gestione del cliente, 30, 31 agosto e 14 settembre 2019

    Self marketing per conquistare e neuromarketing per vendere, 13 settembre 2019

    Lean & Sales: applicare i principi Lean all'interno dei processi Sales, 27 e 28 settembre 2019

    Outdoor Training - Team Building, 10 e 11 ottobre 2019

    Costruire valore con la customer loyalty, 25 e 26 ottobre 2019.

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

  • Metodologie didattiche

    - Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
    - Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
    - Outdoor training, team working.
    Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale.

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale pianificato durante il penultimo fine settimana di lezione. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Testimonianze

    L'ingresso nell'area commerciale dell'azienda, in cui opero in qualità di Direttore Commerciale, è stata una sfida che, nonostante le attuali dinamiche di mercato, ho accolto con entusiasmo. Mi sono accorto presto che l'entusiasmo non è sufficiente, è necessario avere anche la padronanza di precisi strumenti tecnici e di conoscenze generali indispensabili per non farsi cogliere impreparati. Il corso JobLeader Vendite è stata la giusta occasione per approfondire queste tematiche e per sperimentare concretamente sia i limiti delle mie competenze sia le potenzialità di quelle esprimibili. Ho trovato il corso impegnativo, stimolante e molto orientato a una immediata fruibilità dei concetti appresi.»

    Giampaolo Ferronato, Sales Manager, I.M.P. S.p.A.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 5.800,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del master è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curicculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

     

Richiedi informazioni

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