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Corso

Corso

Prezzo
€6.500,00* +IVA
* da versare in 2 rate:
  • €3.250,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • €3.250,00 +IVA Saldo
  • Data Inizio/Fine

    11.04.2025 - 22.11.2025

  • Durata

    140 ore, 13 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e operatori dei processi commerciali e di vendita, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

Strategie di mercato, pianificazione, e-commerce, Customer loyalty program. Per la piena soddisfazione del cliente.

35ª edizione 
11 aprile – 22 novembre 2025


34ª edizione in corso (8 novembre 2024 - 17 maggio 2025)
Sono acquistabili i singoli moduli presenti a fondo pagina 

Modalità blended: on demand e in presenza

Il corso Jobleader Vendite è rivolto a manager e professionisti responsabili dei processi commerciali e di vendita che sentono l’esigenza di acquisire maggiori competenze sia di natura tecnica che trasversale per svolgere al meglio il proprio ruolo, diventato sempre più cruciale per le aziende.
L’approccio didattico è pratico e concreto; prevede esercitazioni, analisi di casi e role playing che permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti. Ad integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della leadership, uno allo sviluppo della creatività e uno al team building mediante esercitazioni, simulazioni ed esercitazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio, 1 venerdì full immersion e 10 ore di formazione on demand.

L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

  • Obiettivi

    Il corso permette di acquisire:
    - strumenti evoluti per la gestione strategica delle vendite;
    - tecniche per l’implementazione di approcci commerciali efficaci nelle organizzazioni;
    - strumenti per sviluppare e gestire un portafoglio clienti;
    - metodologie e tools da introdurre in azienda;
    - metodi per rendere più efficace ed efficiente la rete vendita;
    - conoscenza delle principali funzionalità e potenzialità di un sistema CRM;
    - tecniche di negoziazione commerciale;
    - strumenti per la comunicazione commerciale;
    - competenze web (e-commerce e nuovi mercati);
    - tecniche di customer value management;
    - strumenti per la gestione di team di lavoro efficaci nel promuovere e sviluppare le vendite;
    - tecniche per superare le resistenze al cambiamento e i conflitti organizzativi;
    - conoscenza dei principi Lean che possono essere applicati all’interno dei processi sales.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Le implicazioni strategiche nelle vendite (16 ore) – in presenza
    - Customer relationship management (4 ore) – in presenza
    - Pianificazione delle vendite: costruzione e gestione dei canali di vendita (20 ore) – in presenza
    - La negoziazione commerciale: la relazione oltre le tecniche di vendita (10 ore) – in presenza
    - La gestione operativa delle vendite (16 ore) – in presenza
    - La gestione del cliente (14 ore) – in presenza
    - Self-marketing per conquistare, neuroscienze per vendere (6 ore) – in presenza
    - E-commerce e Business Digitale (4 ore) – in presenza
    - Costruire valore con la customer loyalty (10 ore).  – in presenza
    - Lean & sales: applicare i principi lean all'interno dei processi sales (10 ore) – in presenza

    Moduli trasversali
    - Leadership (10 ore) – on demand
    - AI (10 ore) – in presenza
    - Outdoor training (10 ore) – in presenza

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

  • Presentazioni e open class

    Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione e open class.

  • Metodologie didattiche

    - Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Lezioni on demand
    - Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
    - Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
    - Outdoor training, team working.

    Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale.

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Testimonianze

    L'ingresso nell'area commerciale dell'azienda, in cui opero in qualità di Direttore Commerciale, è stata una sfida che, nonostante le attuali dinamiche di mercato, ho accolto con entusiasmo. Mi sono accorto presto che l'entusiasmo non è sufficiente, è necessario avere anche la padronanza di precisi strumenti tecnici e di conoscenze generali indispensabili per non farsi cogliere impreparati. Il corso JobLeader Vendite è stata la giusta occasione per approfondire queste tematiche e per sperimentare concretamente sia i limiti delle mie competenze sia le potenzialità di quelle esprimibili. Ho trovato il corso impegnativo, stimolante e molto orientato a una immediata fruibilità dei concetti appresi.»

    Giampaolo Ferronato, Sales Manager, I.M.P. S.p.A.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 6.500,00 + I.V.A. da versare in 2 rate:
    3.250,00€ + I.V.A. da versare contestualmente all’iscrizione
    3.250,00€ + I.V.A. a saldo entro il 21/07/2025

    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per iscrizioni a titolo individuale:
    Non titolare di Partita  I.V.A.10%
    Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
    Alumno Master CUOA 20%
    Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per iscrizioni a titolo aziendale:
    Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    Partner CUOA 10%
    Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

    Agevolazioni cumulabili:
    Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 11/01/2025
    Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro l' 11/03/2025

    Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.

    È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    jobleader@cuoa.it

  • Organizziamo il corso Vendite nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi delle Vendite realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Moduli compresi nel corso

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