
Certificazione Lean Six Sigma Green Belt
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
- 17.05.2025
140 ore
Manager, professionisti, addetti di funzione e delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi e giovani laureati occupati.
Italiano
2ª edizione
8 novembre 2024 - 17 maggio 2025
Modalità di erogazione: in presenza
Il percorso formativo in Marketing e Vendite risponde all’evoluzione attuale dei mercati e alla richiesta di ottenere maggiori competenze da parte di profili che si occupano di entrambi gli ambiti.
Il focus di chi opera in ambito sales e marketing sono i bisogni e le percezioni dei clienti e proprio per questo, il corso executive è stato costruito per integrare metodi e strumenti che permettano di comprendere il consumatore finale, mantenerne la relazione e gestire il processo di comunicazione e vendita.
Il programma si concentrerà sui pilastri di marketing fornendo una visione strategica, operativa e di analisi dei dati oltre a fornire una visione sistematica di come il processo di gestione commerciale e di marketing possa essere tradotto in risultati tangibili.
È possibile acquistare anche i singoli moduli formativi.
Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
Il corso permette ai partecipanti di acquisire una visione globale dei processi di marketing e vendite grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato.
- Marketing strategico e branding (10 ore)
- Marketing metrics (10 ore)
- Ricerche e analisi di mercato (20 ore)
- Data Driven Marketing (20 ore)
- Piano di marketing (10 ore)
- Piano commerciale (20 ore)
- Team Building (10 ore)
- La gestione operativa delle vendite (16 ore)
- La gestione del cliente (14 ore)
- Costruire valore con la Customer Loyalty (10 ore)
Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione e open class.
Manager, professionisti, addetti di funzione e delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi e giovani laureati occupati.
Il corso prevede diverse metodologie didattiche:
- lezioni in aula, di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo;
- discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
Quota di partecipazione: € 6.500,00 + I.V.A. da versare in 2 rate:
- € 3.250,00 ,00 + I.V.A. da versare contestualmente all’iscrizione
- € 3.250,00 + I.V.A. a saldo entro il 12/02/2025
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per le Persone
• Non titolare di Partita I.V.A. 10%
• Alumno Master CUOA 20%
• Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
• Fuori regione 15%
Per le Aziende
• Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
• Partner CUOA 10%
• Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione di MBA/Master/corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 05/08/2024
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro l'8/10/2024.
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato o una breve descrizione del proprio profilo professionale.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
jobleader@cuoa.it
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
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Competere nell'attuale scenario: le diverse facce della crescita
Percorso di Alta Formazione Manageriale per Imprenditori
Le famiglie imprenditoriali e la governance collegiale delle imprese
Modalità: online (on demand e live) e in presenza
Uno strumento è efficace se lo si conosce e si sa come utilizzarlo: aumenta il potenziale aziendale con l’Artificial Intelligence
Competenze umane e comportamentali per un’efficace applicazione del pensiero snello e dei principi del Toyota Production System
Modalità online
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
Corso accreditato SNA
Approfondire tematiche di attualità ed interesse per chi opera in ambito HR
Crescita, Capitali, New Mindset. Il ruolo e il contributo del private equity per supportare le strategie di crescita delle imprese e uno sviluppo della cultura manageriale
Corso accreditato SNA
Conoscenze e Strumenti per applicare le tecnologie dell'AI nell’area Finance e Controlling
Summer Program
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Strategie e strumenti: trasforma i meeting aziendali in momenti produttivi e coinvolgenti
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Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
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Esperienza e conoscenza per essere motore del cambiamento
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40 ore per sviluppare la leadership del gruppo
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
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Focus su conoscenze, metodi e strumenti per il miglioramento del controllo di gestione industriale
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La strategia fiscale nelle valutazioni e nelle scelte dell’Alta Direzione e del CFO
Percorso avanzato per comunicare in modo efficace in un contesto fluido e mutevole
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Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
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